FR RailHit 2 per 1: ora valido anche sul Bernina Express

0
8

La Ferrovia retica (FR) replica anche quest’inverno l’amata promozione «RailHit» destinata agli ospiti di albergo. Lo comunica la stessa FR.


Partner di FR sono hotelleriesuisse Graubünden (HSGR) e diversi nuovi fornitori nel settore delle case di villeggiatura, come ad es. e-domizil. RailHit è valido per viaggi da lunedì a giovedì, per la prima volta senza limitazioni orarie e perfino sul Bernina Express. Il motto consolidato è: il primo passeggero paga e il secondo lo accompagna gratis. La promozione viene offerta dal 12 dicembre 2011 al 1° maggio 2012.

RailHit: 400 alberghi – 400 km di binari – 2000 passeggeri

FR e hotelleriesuisse Graubünden hanno lanciato la promozione «FR RailHit» tre anni fa. L’offerta ha riscosso un enorme successo tra gli ospiti. Nell’ultimo inverno circa 1’000 ospiti dei circa 400 alberghi aderenti all’iniziativa hanno usufruito della possibilità di farsi accompagnare gratuitamente da una seconda persona per viaggiare sulla rete ferroviaria grigionese che si estende per 384 km, in questo modo circa 2’000 vacanzieri invernali hanno potuto approfittare di un’esperienza di viaggio con la FR.

[adrotate group=”2″]

[pubblicità]

Da ora a bordo anche chi affitta case di villeggiatura

Per la prima volta potranno beneficiare dell’offerta RailHit, oltre agli ospiti alberghieri, anche coloro che affittano case di villeggiatura. Il motto è semplice: il primo passeggero paga e il secondo lo accompagna gratis. RailHit è valido per viaggi da lunedì a giovedì, per la prima volta senza limitazioni orarie. Un’altra novità consiste nel fatto che ora sono consentiti anche viaggi sul Bernina Express, a fronte di un supplemento. RailHit non è tuttavia più valido in altri treni che richiedono supplemento e neppure su corse speciali e sul biglietto combinato per la pista da slittino Preda – Bergün. Gli ospiti degli alberghi aderenti all’iniziativa riceveranno il rispettivo buono RailHit al momento del check-in, i clienti del settore paralberghiero invece avranno il loro buono tramite il fornitore della casa di villeggiatura. I buoni possono essere riscossi in ogni stazione servita dalla FR. La promozione viene offerta dal 12 dicembre 2011 al 1° maggio 2012.

I fornitori coinvolti sono convinti che RailHit venga incontro a una forte esigenza dei vacanzieri invernali, che cercano alternative agli sport invernali e con questa promozione vengono incentivati a scoprire i Grigioni d’inverno. Martin Sturzenegger, Direttore vendite e marketing presso la Ferrovia retica, sottolinea: «Cont RailHit offriamo ai nostri vacanzieri degli interessanti servizi aggiuntivi a condizioni vantaggiose». RailHit mette inoltre in risalto l’importanza della collaborazione tra i vari fornitori turistici per il bene dei vacanzieri. Rappresenta anche un importante segnale per «affrontare in modo proattivo e creativo la situazione turistica attualmente molto difficile», afferma Sturzenegger.