Due eventi da non perdere: sabato 18 febbraio e 25 febbraio 2012
Quest’anno saranno due i fine settimana carnevaleschi a Poschiavo! Sabato 18 febbraio 2012 tutti potranno mascherarsi e sfilare per le strade del Borgo! Sabato 25 febbraio 2012 invece si terrà la festa al Rio al ritmo dei Dj del GAM. Non mancate…
Il Corteo di carnevale partirà in Piazza comunale alle 14:00 e scenderà lungo la Via dal Cunvent fino all’incrocio con la Via di Palaz per poi risalire il Mot da Jochum. Si ritorna in Piazza passando per la Via da l’Uspedal e la Via dal Ginnasi per poi risalire la Via da Mez. I bambini e gli adulti birichini potranno quindi vivere l’atmosfera di un vero corteo di carnevale! La gente che non vuole partecipare al corteo ma desidera vedere le mascherine si può appostare ai lati delle strade lungo il percorso, saremo contenti di salutarli con qualche coriandolo! Purtroppo questa giornata non sarà ravvivata dalla tradizionale musica della Banda.
Anche senza banda siete tutti invitati, mascherati e non, sabato 18 febbraio 2012 alle ore 14:00 in Piazza Comunale. Dopo il corteo, al ritorno in Piazza si potranno gustare i “taschet” (chiacchiere) cucinati la mattina stessa dai membri del GAM. Assieme ai “taschet” verrà offerta anche l’ovomaltina per i ragazzi e il vin brulè per i genitori che li accompagnano!
Il sabato dopo, 25 febbraio 2012, dalle 21:00 in avanti ci sarà il veglione mascherato all’ex-cinema Rio. Il divertimento è assicurato, i nostri ormai affermati Dj vi faranno ballare tutta la notte! La sala sarà addobbata per l’occasione e le luci faranno un’atmosfera da discoteca. I protagonisti della serata sarete voi maschere e chissà anche un qualche coriandolo, viva i coriandoli!
Viva i coriandoli di Carnevale (Gianni Rodari)
Viva i coriandoli di Carnevale,
bombe di carta che non fan male!
Van per le strade in gaia compagnia
i guerrieri dell’allegria:
si sparano in faccia risate
scacciapensieri,
si fanno prigionieri
con le stelle filanti colorate.
Non servono infermieri
perchè i feriti guariscono
con una caramella.
Guida l’assalto, a passo di tarantella,
il generale in capo Pulcinella.
Cessata la battaglia, tutti a nanna.
Sul guanciale
spicca come una medaglia
un coriandolo di Carnevale.
Vi aspettiamo quindi numerosi sabato 18 e sabato 25 febbraio!!!
Buon carnevale a tutti!
- Scarica la Locandina