18 ° Torneo Amatori HCP a Le Prese
Domenica scorsa nel tardo pomeriggio, in occasione della loro terza apparizione all’Amatori 2012, i Traktor hanno offerto la migliore prestazione stagionale. Trame di gioco lineari e (abbastanza) veloci, ottima disposizione in campo, disciplina.
Gli U18 HCP hanno invece agito con molta grinta e voglia di fare, ma privi di un gioco di squadra. Troppe le azioni solitarie, troppo pochi i passaggi. Nei primi due tempi il ritmo è stato molto alto. I migliori in campo sono risultati dapprima i portieri. Solo il veterano Franco Vassella, di nuovo riproposto con la linea storica Battaglia-Lardi-Vassella, ha fatto breccia. All’inizio del terzo tempo, con una sola rete di vantaggio, ci si aspettava un cedimento dei trattori e una reazione dei ragazzi più giovani. Così è stato, ma a segnare sono stati ancora i Traktor, che hanno saputo sfruttare con esperienza le occasioni a loro concesse. Del lesto Agostino Lardi il 2 a 0, del bomber Patrick Balzarolo il 3 a 0 e di Antonio Platz il definitivo 4 a 0, seguito da un urlo liberatorio d’altri tempi…

La seconda sfida vedeva di fronte una VPC on ice rimaneggiata alla Eredi Paganini Bernardo al completo. Le quotazioni davano gli Eredi favoriti, ma i tre punti in palio e una delle prime due piazze dei play off li ha portati a casa la VPC on ice. Tre a zero alla prima pausa, con reti di Liver, Brändle e Sandro Isepponi. Ha quindi rotto il giaccio per i suoi il capitano Fabio Pola – ancora in gara per il titolo di capocannoniere del torneo -, al quale ha fatto seguito il 4 a 1 dei ragazzi di Raf che sembrava quello definitivo. Ma è venuto fuori tutto l’orgoglio della VPC on ice, che ha dapprima rimontato il disavanzo con una doppietta dello scattante Rogantini e una bella segnatura di Moreno Isepponi, e si è infine imposto con la rete più spettacolare del torneo, messa a segno dalla lunga distanza da un sorprendente Davide Vassella (con la complicità di Fulvio;).

Nell’ultimo incontro del girone di qualifica, che avrà luogo giovedì sera con inizio alle ore 20.15, i Traktor e la VPC si giocheranno il primo posto in classifica; e una bella fetta di prestigio. Tutti alla pista al lago quindi, lo spettacolo, inutile ricordarlo, è assicurato!