Un corteo colorato lungo le strade del Borgo

0
12

Carnevale a Poschiavo
Sabato 18 febbraio le vie di Poschiavo sono state colorate da tanti bambini in maschera. La fantasia ha fatto da padrona, c’erano funghi, folletti, elefanti, farfalle e principesse. Non mancavano certo i pagliacci e gli arlecchini. Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA e il VIDEO!



Il ritrovo in Piazza alle 14:00 ha richiamato tanti bambini accompagnati dai genitori per passare un pomeriggio un po’ diverso, dove non si è se stessi, ma si può lasciar correre la mente e diventare Zorro, un pirata, una principessa, un indiano o un supereroe.

Grande era la gioia dei bambini lanciando i coriandoli coloratissimi per aria e addosso ad amici, genitori e nonni per fargli uno scherzo. Eh certo…a carnevale ogni scherzo, vale!

Finito il corteo il Gruppo Amici Miei, che ha organizzato l’evento, ha offerto ai presenti le chiacchiere, cucinate da loro per l’occasione in mattinata. I bambini hanno potuto bersi un buon bicchiere di ovomaltina, mentre i genitori hanno assaporato un buon vin brulè.

La fantasia dei bambini, ma non solo si è davvero fatta notare. Addirittura una fortunata cavallerizza ha potuto assistere al corteo dal suo alto cavallo, senza così fare la minima fatica. Lasciamo parlare le immagini per entrare nell’atmosfera del carnevale!

[AFG_gallery id=’5′]


Il Gruppo Amici Miei ringrazia di cuore la latteria di Poschiavo, l’Hostaria del Borgo, Viva la pasta e la Banca Cantonale. Il grazie più grande va a tutti i bambini che hanno rallegrato le vie di Poschiavo!