Degustazione guidata di formaggi locali
all’Hostaria del Borgo di Poschiavo

0
24

CHIUSE LE ISCRIZIONI [sarà per la prossima volta, fra poco]
Presenti un maestro assaggiatore di formaggi e un vinicultore

Martedì 6 marzo, alle ore 19.30
[pubblicità]


Ospiti d’onore i formaggi della Valposchiavo, da quelli prodotti nel Caseificio Valposchiavo a quelli di aziende agricole private, abbinati ai vini di Valtellina della casa vinicola Pietro Triacca.

La serata prevede un itinerario di formaggi di qualità e di vini ‘buoni assai’ allestito negli spazi pittoreschi dell’Hostaria del Borgo. A guidare l’assaggio dei formaggi Lorenzo Noè di San Donato Milanese, maestro assaggiatore ONAF, conosciuto in Valtellina e in Valposchiavo quale ricercatore e consulente nel settore caprino.


La guida all’assaggio dei vini di Valtellina è affidata a Piero Triacca, vinicoltore valposchiavino emergente.




Prenotazioni:

Per questioni di spazio, i posti sono limitati ed è preferibile la prenotazione.
Non esitare. Ecco come iscriversi alla serata:

Un tagliere di formaggi servito all'Hostaria del Borgo di Poschiavo


Chi è Lorenzo Noè

Nato nel ’63 del secolo scorso, Lorenzo Noè crede nel valore dei sapori e li ha sempre ricercati tra quelli che definisce i Distretti Marginali Montani, quelle terre che spesso conoscono l’abbandono perchè meno redditizie di altre. Ridare valore al sapore e ricollocare l’arte del saper fare, anche in condizioni proibitive e difficili, vuol dire dare dignità ad una cultura che solo poeti distratti hanno ignorato.

La sua vita, caratterizzata da sperimentazioni e studi fatti sempre ed esclusivamente nei luoghi dove si produce il cibo, in special modo il formaggio, gli ha permesso di conseguire un curriculum solido ed estremamente pratico. È un filosofo della ricerca, capace sempre di una risata e sempre pronto ad interessare chi assapora un prodotto sincero e genuino.


Sponsor della serata

Per saperne di più: