INVITO alla popolazione valligiana

0
8

Una nuova sede per la Regione Valposchiavo
Il Comune di Brusio e la Regione Valposchiavo hanno il piacere di inaugurare la Nuova sede della Regione Valposchiavo, presso il complesso Casa Besta a Brusio. Presenti le Autorità politiche e religiose e la popolazione valposchiavina.

Acquistata dal Comune di Brusio nel 2010, la vecchia casa nel centro del Borgo di Brusio è stata sottoposta ad una ristrutturazione mirata e funzionale e trasformata, in ossequio al nuovo statuto regionale e per volere del popolo di Brusio, nella sede della Regione Valposchiavo.

Sabato 25 febbraio 2012, la Regione Valposchiavo prenderà ufficialmente possesso della sua sede. Un’occasione importante per sottolineare una volta in più quanto la Valposchiavo sia fermamente intenzionata a salvaguardare la propria identità e la sua indipendenza al cospetto della nuova Riforma territoriale, che propone invece la riduzione del numero delle Regioni penalizzando proprio la nostra Valle.

Il programma della cerimonia di inaugurazione

Ore 14:00

  • ritrovo degli invitati presso la sala di Casa Besta a Brusio
  • saluto musicale della Bandella di Brusio
  • saluto del Sindaco di Brusio Arturo Plozza
  • intervento del Presidente della Commissione di restauro Damiano Priuli
  • intervento dell’Architetto Andrea Zanetti
  • consegna delle chiavi della Nuova Sede Regionale
  • intervento del Presidente della Regione Valposchiavo Cassiano Luminati
  • intervento ecumenico dei religiosi

Gli interventi ufficiali saranno intercalati da piacevoli intermezzi musicali della Bandella di Brusio.
Seguiranno un rinfresco e la visita guidata della nuova sede regionale ai quali sono calorosamente invitate(i) tutte le cittadine e tutti i cittadini della Valposchiavo!
Fino alle 18:00 ci sarà l’opportunità di visitare i quattro piani dell’edificio e di ammirare la trasformazione della vecchia casa in una sede amministrativa al passo con i tempi, luminosa e funzionale.
Ci sarà grata l’occasione per salutarvi numerosi!

Il Comune di Brusio, il sindaco

Arturo Plozza

La Regione Valposchiavo, il Presidente

Cassiano Luminati