Gara di sci “Cun l’af o cun la zia”

0
13

Il tutto è stato preparato a regola d’arte
Anche se il tempo ha fatto le bizze (come quasi per tutto il periodo invernale) ha avuto luogo domenica 26 febbraio 2012, sulla pista di Sfazù Zarera, la prima edizione della gara di sci “Cun l’af o cun la zia”.

Di buon ora alcuni membri della Pro infanzia San Carlo hanno preparato la pista e il tracciato per la gara. Compito non del tutto facile viste le elevate temperature e la scarsità della neve. Ma con alcuni trasporti di neve e diverse modifiche del percorso il tutto è stato preparato a regola d’arte!

Dopo la distribuzione dei pettorali, diamo il benvenuto a 11 baldi vecchietti che da Sfazù ci raggiungono sulla pista equipaggiati con sci di legno e vestiti moda anni 30.

Alle ore 11:00 incomincia la gara, dove i veri protagonisti, i bambini delle annate 2003 e più giovani cercheranno di avvicinarsi al tempo X. Accompagnati dal nonno/a o dalla zia/o sfrecciano lungo il percorso segnalato dai nuovi personaggi dell’ “Era glaciale”.

Dopo la discesa delle prime 15 coppie la gara viene interrotta e alla partenza si presentano i simpatici vecchietti ”Li animi dal 30”. La prima a scendere è l’amia Sufia seguita da tutta la comitiva.

Si prosegue con il secondo gruppo della gara “Cun l’af o la zia”.

Dopo aver gustato un ottimo pranzo nel ristorante Sfazù i bambini approfittano per fare le ultime discese mentre lentamente la neve comincia a sciogliersi!

Alle 15:00 ci ritroviamo tutti per la premiazione. Tutti i partecipanti ricevono un premio ricordo e dal nono rango si distribuiscono premi con prodotti tipici della nostra zona!

Dopo la premiazione della gara segue quella della gara “Animi dal 30” dove vince barba Roca che come premio riceve l’ambita bottiglia di grappa!

Un sincero grazie ai nostri sponsor della gara: Ristorante Sfazù, Banca Raiffeisen Valposchiavo, Negozio Crai Da Lori, Caseificio San Carlo, Panetteria Crameri, Macelleria Edoardo Lardi, Ristorante Foppoli e Ristorante Zarera.

Un grazie particolare ai membri della Pro Infanzia San Carlo che ancora una volta con grande impegno hanno potuto rendere possibile questa giornata, dedicata ai bambini, ma anche a tutta la famiglia, zia e nonni compresi!

La Pro Infanzia San Carlo chiude la stagione invernale 2011/2012 ringraziando tutti quelli che ci hanno sostenuto e hanno contribuito alla buona riuscita della stessa.

Arrivederci al prossimo inverno.


Pro Infanzia San Carlo