Fra Giocondo arriva a Brusio

0
8

La Compagnia Instabile di Stazzona vi aspetta lunedì 9 aprile 2012
Dopo diversi anni di assenza, la Nuova Instabile di Stazzona torna a Brusio! Lo fa con una commedia in due atti liberamente tratta da Fra Giocondo di Rino Silveri e un gruppo giovanissimo di attori.

Infatti, a cimentarsi nella commedia dialettale sono quindici persone di cui solo tre superano i quarant’anni: giovani che si mettono alla prova e non vogliono lasciar cadere le tradizioni.

Il divertente racconto di Fra Giocondo è ambientato in una classica casa di contadini valtellinesi.

Accade che, mentre si sta parlando del possibile matrimonio della figlia, irrompe sulla scena un frate. Da questo momento gli equilibri della famiglia traballano: alcuni personaggi rivelano un lato nascosto, alcune situazioni complicate trovano una soluzione imprevista.

Il frate, riverito da tutti i presenti, è in realtà un truffatore e questo è noto solo al pubblico che lo viene a sapere già nella prima scena di prologo. Ed è proprio tale equivoco a portare il testo alla comicità…

La Nuova Instabile di Stazzona vi aspetta numerosi lunedì 9 aprile 2012 alle ore 20.30 nella palestra di Brusio. L’ingresso è libero.


Recitano: Elia Tognela, Michela Franceschini, Francesca Merli, Marco Gettonagli, Pierluigi Bassi, Stefano Tognela, Valerio Scaletti, Laura del Bello, Federica Merlo, Matteo Trinca, Giandomenico Fiorina.



Nuova Instabile di Stazzona