AlpWeek 2012 si avvicina
La Regione Valposchiavo, in collaborazione con le Associazioni Agricole di Brusio e Poschiavo, è alla ricerca di prodotti agro-alimentari locali per il catering della Settimana Alpina, che si terrà in settembre in Valposchiavo.
L’obiettivo è quello di poter offrire alla Consigliera Federale Leuthard, ai Ministri dell’ambiente dei paesi alpini ed a tutti gli ospiti che raggiungeranno la Valposchiavo per l’importante occasione, pietanze preparate esclusivamente con prodotti della nostra valle quali frutta, verdura, carne, insaccati, latticini, formaggi, miele…
Un obiettivo molto ambizioso, ma anche un’occasione privilegiata per far conoscere i prodotti locali e le specialità culinarie indigene! Tutto sarà possibile solo con la collaborazione di tutto il settore agricolo, dei commercianti e dei ristoratori della Valle.
Per poter organizzare un catering 100% Valposchiavo, intendiamo stilare una lista dei prodotti locali disponibili, da fornire a chi si occuperà della preparazione dei vari menu.
Anche le aziende del settore alimentare, panetterie, pasticcerie, macellerie,…, disponibili alla trasformazione di prodotti provenienti dall’agricoltura locale, sono pregate di annunciarsi e di dichiarare la loro disponibilità.
La Regione Valposchiavo confida nell’interesse e nell’entusiasmo di tutti per offrire il meglio della qualità locale agli ospiti di AlpWeek!
Gli annunci devono pervenire presso il segretariato della Regione Valposchiavo entro il 25 maggio 2012.
Regione Valposchiavo
- segretariato@regione-valposchiavo.ch
- T 081 8347942