Trivellazioni di sondaggio sulla sponda ovest del Lago di Poschiavo

0
3

Progetto Lagobianco
Questa settimana sul territorio comunale di Poschiavo, sulla sponda ovest del Lago di Poschiavo, saranno effettuate nuove trivellazioni di sondaggio relative al progetto Lagobianco. Le trivellazioni si svolgeranno nella zona Camp Martin / Munt dal Bosch.

Il team addetto alle operazioni si è recato sul posto martedì 5 giugno 2012 per l’installazione delle trivelle. I lavori si protrarranno per circa un mese.

I risultati delle trivellazioni serviranno per l’ulteriore pianificazione della centrale ad accumulazione con sistema di pompaggio Lagobianco, in particolare per quanto riguarda la natura del terreno. Tali informazioni serviranno per conoscere meglio la situazione geologica lungo la riva del Lago di Poschiavo.

Durante l’estate 2012 si effettueranno ulteriori trivellazioni di sondaggio per il progetto Lagobianco, in merito alle quali vi informeremo a tempo debito.

Ringraziamo sin d’ora la popolazione e i passanti per la loro comprensione. La società incaricata effettuerà i lavori nel modo meno invasivo possibile. Per eventuali suggerimenti potete contattarci al numero di telefono 081 839 7438 oppure scrivendoci all’indirizzo info.lagobianco@repower.com.


Repower