Rinnovamento per La Posta di Poschiavo
Dall’8 giugno 2012 La Posta di Poschiavo ha aperto le porte della sede centrale con un nuovo aspetto e molte novità. Si è ammodernato l’atrio, ora di ben 40 m² di grandezza, capace di accogliere un buon numero di persone e di offrire l’adeguata privacy alla clientela.
Gli sportelli per l’utenza sono rimasti tre, mentre le caselle postali hanno cambiato dislocazione e sono situate non più vicino all’entrata ma nella parte posteriore.

È stata inoltre installata una porta automatica allo scopo di facilitare l’ingresso alle famiglie con bambini e carrozzine, e agevolare l’accesso ai disabili.

La posta di Poschiavo è migliorata anche nella classificazione d’esercizio. Infatti, è diventata di tipo H, alla pari delle sedi di Saint Moritz, Samedan, e Pontresina, in quanto l’assortimento di prodotti e articoli è incrementato.

Ora si possono acquistare libri sia in lingua tedesca sia in lingua italiana, lampadine, batterie per macchine fotografiche, cellulari con relativi abbonamenti o carte prepagate dei diversi provider, chiavette usb, cinture per valigie, portafogli e molto altro ancora. Inoltre si è anche dotata di un mini Kiosk che offre piccoli prodotti dolciari.

La Posta si avvale anche di altre offerte come i Ticket Corner, ossia il servizio che ti permette di acquistare i biglietti per eventi (per esempio concerti) che si svolgono in Svizzera ma anche all’estero. Poi sono disponibili i Ticket Portal, riferiti esclusivamente al settore culturale come, ad esempio, il teatro e infine lo Starticket riservato esclusivamente agli eventi regionali.

La ristrutturazione è stata mirata per migliorare la funzionalità del locale e per soddisfare la clientela abituale, ma anche i turisti di passaggio che qui possono trovare vari gadget e usufruire di numerose offerte per rendere piacevole il proprio viaggio. Molti dei prodotti sono pensati a loro, data l’ubicazione nello stesso stabile della stazione.

Questo intervento d’ammodernamento era necessario, dopo la chiusura degli sportelli di San Carlo, Li Curt e Le Prese, La Posta di Poschiavo diventa sempre più un punto di riferimento per i valposchiavini. Quindi oggi presso La Posta non solo pagamenti o spedizioni, ma anche acquisti.

Nel giorno dell’inaugurazione la clientela ha appreso con soddisfazione e piacere i nuovi cambiamenti apportati al locale, soprattutto per la privacy concessa al cliente e per la vasta offerta di prodotti presenti all’interno dell’ufficio postale.

Articoli correlati:
Dall’8 giugno 2012 vi aspettiamo nella sede ristrutturata
Locale provvisorio durante i lavori di ammodernamento
La Posta a Poschiavo si rinnova