Arte in piazza

0
39

Serie di mostre nel Borgo di Poschiavo
Durante l’estate si susseguiranno nel Borgo di Poschiavo un’interessante serie di mostre. Un’offerta gratuita per i valposchiavini e gli ospiti della valle; gli amanti dell’arte, della botanica e dell’alpinismo.



Il 9 giugno ha aperto presso il Museo d’Arte Casa Console la mostra intitolata Flora della Valposchiavo, che propone fotografie di Serena Visentin e illustrazioni di Irena Monigatti, in parte contenute nella Guida alle piante officinali della Valposchiavo. L’esposizione è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 11 alle ore 16 fino al 28 ottobre.

Dal 30 giugno al 15 luglio la Galleria Pgi affacciata sulla piazza principale di Poschiavo, ospita le opere più recenti di Paola Momenté, che a primavera è stata proposta in una delle più importanti case d’asta di Parigi. La vernice della mostra intitolata Visioni e Astrazioni è aperta a tutti gli interessati e si tiene sabato 30 giugno 2012 alle ore 17. Di seguito la mostra rimane aperta dal martedì alla domenica, ore 14.30-18.30, con apertura straordinaria il mercoledì, ore 12.30-18.30.

La Galleria Pgi sarà poi onorata dal 18 luglio al 1 agosto 2012 con gli scatti realizzati dal rinomato fotografo – alpinista Robert Bösch nei paesaggi di Segantini. Con SegantinLand Robert Bösch, le cui immagini si trovano in riviste dal calibro di National Geographic, mostrerà la bellezza della natura che ci circonda. La vernice aperta al pubblico si terrà domenica 22 luglio in presenza dell’artista.


Arianna Nussio
Operatrice culturale Pgi Valposchiavo