Concerto nella splendida cornice del Vecchio Monastero

0
6

Ensemble Engadina in concerto
Giovedì, 12 luglio 2012 alle ore 20.30, l’Ensemble Engadina si esibirà in concerto nella Cappella del Vecchio Monastero a Poschiavo.

John Benz, Albert Roman e Kurt Hess presentano pezzi classici di Caix d’Hervelois, J.S. Bach, J. Klengel, M. D’ollone, F. Francoeur e J. Haydn.

Kurt Hess ha studiato al conservatorio di Lucerna, ha ricevuto borse di studio negli USA e in Canada e concluso gli studi con l’Artist Diploma all’Indiana University, Bloomington, USA, sotto la guida del Prof. Janos Starker. Dal 1978 al 1987 è stato professore al conservatorio Elder dell’università di Adelaide in Australia. Le sue tournée l’hanno portato in Cina, Sud Corea, Sudamerica, Germania e Russia. Si è esibito con la pianista Sue Hess-Loh in Italia, Belgio, India, Brunei, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kuwait. Ha inoltre insegnato in diverse istituzioni svizzere e prodotto diversi CD e videoclip.

Albert Roman ha studiato sotto la guida di Paul Szabó, André Navarra, Pierre Fournier, Mstislav Rostropovitch e Janós Starker. Vincitore di due concorsi internazionali di musica, si è aggiudicato anche il premio culturale Friendship Award 1999 della Repubblica Popolare Cinese. E’ visiting professor del conservatorio di Pechino, Shanghai, Wuhan e Xian e direttore della Swiss China Cello Orchestra. Inoltre è direttore artistico della Chesa da Cultura sul Lago di St. Moritz. Suona un violoncello di Romberg Stradivari del 1728.

John Benz ha conseguito il Bachelor of Music with Honours ad Adelaide in Australia e studiato musica d’orchestra a Friburgo. E’ stato membro dell’Orchestra Sinfonica di Zurigo, della Kammerensemble Cologne, dell’Opera Dijon e dell’Ensemble Franz Schubert. Dal 2009 è ritornato a Sidney e insegna al Conservatorio di Wollongong.

Siete tutti gentilmente invitati al concerto nella splendida cornice del Vecchio Monastero.

  • Colletta
  • Prezzo indicativo CHF 25
  • Ragazzi gratis


Ursula Maag, Direttrice