Atmosfera spagnola nella Chiesa evangelica di Poschiavo

0
26

Sabato 11 agosto 2012, alle ore 20.30
L’Ente Turistico Valposchiavo vi invita al Concerto della Kammerphilharmonie Graubünden, che ricrea una suggestiva atmosfera spagnola nella Chiesa evangelica di Poschiavo.

In occasione della tradizionale tournée estiva i musicisti della Kammerphilharmonie Graubünden, sotto la nuova direzione di Alexander Mayer, porteranno la loro musica in varie località grigionesi lontane dai grandi centri. Fra le diverse tappe di questo viaggio musicale compare anche Poschiavo.

Il direttore Alexander Mayer (©Tashko Tasheff).


In programma quest’anno i musicisti presenteranno alcune grandi opere spagnole. Joaquin Turina „La Oración del Torero“ è la toccante preghiera del torero che precede l’entrata nell’arena. Segue Adrien- Francois Servais con “Souvenir de Spa” e “Le Barbier de Séville”, due opere che sapranno soddisfare gli appassionati della musica classica per il loro fascino e la loro ironia. La serata prosegue con i Cantos de España di Isaac Albéniz, uno dei più importanti compositori spagnoli del XIX secolo che contribuì alla creazione di uno stile nazionale spagnolo.

Wen-Sinn Yang (violoncello) ©wildundleise.de


Alexander Mayer è il direttore della Kammerphilharmonie Graubünden e Wen-Sinn Yang si esibirà da solista con il suo violoncello.

  • Entrata CHF 25.-, studenti e scolari CHF 15.-.
  • La prevendita dei biglietti è aperta presso l‘Ente Turistico Valposchiavo, T +41 81 844 05 71


Vi aspettiamo numerosi!

Ursula Maag, Direttrice