Il nuovo conto di libero passaggio BCG

0
8

Investire in tutta sicurezza
La Banca Cantonale Grigione integra la propria offerta in ambito previdenziale con il nuovo conto di libero passaggio BCG, a sostegno del suo approccio alla consulenza a 360 gradi. Grazie a un solo interlocutore i clienti beneficiano di un’assistenza più agevole e diretta da un unico partner.

Il conto di libero passaggio della Banca Cantonale Grigione consente ai clienti di investire in tutta sicurezza i loro averi previdenziali qualora, all’uscita dalla cassa pensione, non aderiscano a un nuovo istituto. I motivi possono essere di varia natura: cessazione o interruzione dell’attività lavorativa, soggiorno all’estero, interruzione per maternità, disoccupazione oppure passaggio all’indipendenza.

La Banca Cantonale Grigione offre il nuovo conto di libero passaggio a un tasso d’interesse allettante. Gli averi di libero passaggio così come gli interessi sono esenti da imposte per tutta la durata. Un prelievo anticipato del capitale previdenziale è possibile, tra l’altro, per l’acquisto di un’abitazione a uso proprio, l’avvio di un’attività lucrativa indipendente o l’ammortamento di un’ipoteca. Al versamento del capitale il cliente beneficia di un’aliquota d’imposta privilegiata. Inoltre, grazie al risparmio in titoli, il conto di libero passaggio permette di conseguire rendimenti più elevati a lungo termine, a fronte di un rischio controllato.

  • Maggiori informazioni sul nuovo conto di libero passaggio BCG sono disponibili al sito www.gkb.ch.


Banca Cantonale Grigione