Giro del Lago: come da programma o quasi…

0
9

Il 45. Giro del Lago si farà
La chiusura della parte sinistra del sentiero che costeggia il Lago di Poschiavo non impedirà lo svolgimento della classica gara podistica valposchiavina. Tuttavia… [Contiene: cartina & dati tecnici della gara]

“Una cosa è certa: il Giro del Lago si farà!” Dino Godenzi è da tempo fra gli organizzatori della classica della corsa valposchiavina. Contattato da IL BERNINA, ha subito spazzato via ogni dubbio. La 45. edizione della gara podistica del Giro del Lago si terrà domenica 7 ottobre come da programma, o quasi… “Il tracciato sarà modificato.”

Gli atleti partiranno da Miralago e percorreranno la strada vecchia fino all’Hotel Le Prese. Svolteranno dunque verso la località Cantone e proseguiranno sul tracciato originale fino al Punt da la Val. Dopo alcune altre deviazioni, i podisti continueranno costeggiando il fiume fino al ponte dell’Annunziata e termineranno la gara sul tracciato originale.



Ma le sorprese non si limitano al percorso… “Il sabato sera alle palestre delle scuole comunali di Poschiavo ci sarà una presentazione di Viktor Röthlin e forse Dario Cologna.” La gara del Giro del Lago sembra dunque essere tutt’altro che morta.

 


Torna su IL BERNINA: a breve leggerai ulteriori informazioni sulla gara!