Una settimana speciale in biblio.ludo.teca

0
13

Settimana delle biblioteche grigioni 2012.
Letture per i bambini dai 4 ai 7 anni con i clown Dodo e Nana e mercatino dei giochi e dei libri usati.

Dopo la prima esperienza positiva dello scorso anno, anche nel 2012 si svolgerà in tutto il Cantone dei Grigioni la Settimana delle biblioteche. Un’iniziativa che, dal 10 al 16 settembre 2012, vede numerose biblioteche sparse su tutto il territorio cantonale coinvolte in una campagna di sensibilizzazione congiunta sul loro ruolo e le loro prestazioni.

Le biblioteche non si occupano esclusivamente del prestito di libri, ma offrono svariati servizi e organizzano regolarmente incontri ed eventi che, oltre ad avere un’importante funzione sociale, contribuiscono a promuovere la lettura, la formazione continua e quindi la cultura della popolazione.

Nell’ambito della “Settimana delle biblioteche 2011” si sono svolti oltre 60 eventi interessanti in tutte e tre le regioni linguistiche del Cantone. Quest’anno si replicherà. Ogni biblioteca con iniziative diverse.

 

 

La biblio.ludo.teca La sorgente di Poschiavo propone due appuntamenti da non perdere.

  • Letture per i bambini dai 4 ai 7 anni con i clown Dodo e Nana
    Mercoledì 12 settembre, ore 14-16
    I clown Dodo e Nana intratterranno i bambini dai 4 ai 7 anni con la lettura di storie avvincenti. Ci saranno anche l’angolo Truccabimbi e una merenda per tutti.
  • Mercatino dei giochi e dei libri usati
    Sabato 15 settembre, ore 10-12 / 15-18
    Da sabato mattina e per tutta la settimana seguente, durante i consueti giorni di apertura, in biblio.ludo.teca sarà allestito il mercatino dei giochi e dei libri usati. Libri per tutti i gusti e per tutte le età.

 

 

biblio.ludo.teca La sorgente