TUTTOMINO

0
92

Antologia di racconti di Mino Riva
Venerdì 23 novembre, alle 20, presso la palestra comunale in Riva di Roveredo (GR) sarà presentato al pubblico il volume TUTTOMINO, un’antologia di racconti di Mino Riva, curata da Zita Caccia Riva per ricordare il fratello nel decimo anniversario della sua morte.

Insegnante alla Reale per 25 anni, Mino Riva fu un personaggio di spicco della comunità roveredana. Promotore della nuova Lingera, anima della rivista Il Fanfarone e attore del Cabaret della Svizzera italiana, scrisse numerose commedie dialettali, che furono trasmesse dalla RSI e portate in teatro dalla compagnia Piccola Ribalta. Fu anche presidente dell’Associazione dei Laringectomizzati della Svizzera italiana e membro del Consiglio della Confederazione europea dei Laringectomizzati.

 

Alla serata di presentazione parteciperà la Piccola Ribalta con la rappresentazione di alcune scene della commedia Herba officinalis, scritta dallo stesso Mino Riva.

TUTTOMINO (350 pagine, 30 franchi) può essere acquistato presso le cartolerie Russomanno di Roveredo e Grono oppure telefonando a Zita Caccia Riva allo +41 (0) 91 858 21 76.

 

 

Danilo Mazzarello