La Parrocchia di S. Vittore Mauro rimane ancora senza parroco

0
5

Nessuna svolta sulla nomina del parroco venerdì 16 novembre 2012 a Coira
Come aveva comunicato il vescovo diocesano monsignor Vitus Huonder in occasione delle cresime del 3 e 4 novembre 2012 scorsi, il Consiglio episcopale il 9 novembre 2012 si è incontrato in riunione per decidere sulla nomina del parroco per la Parrocchia di Poschiavo.

La comunicazione è avvenuta solo dopo insistenza della Commissione per la nomina del parroco una settimana dopo la decisione, a Coira.

Il candidato proposto e sostenuto sia dalla Commissione che dalla Deputazione, don Mirko,che ha tutte le carte in regola, non viene in considerazione per il semplice fatto che non “va d’accordo con gli altri parroci e manca di collaborazione”. Un giudizio preso dopo averlo conosciuto durante 10 (dieci) minuti in occasione della presentazione in agosto ai parroci dell’alta Valle. Tutte le altre proposte fatte dalla Commissione all’indirizzo del Vicario generale Monsignor don Andreas Fuchs per trovare una soluzione condivisibile, sono state bocciate. Durante l’incontro non c’è stata alcuna disponibilità al dialogo e alla discussione.

Prossimamente la Commissione e la Deputazione convocheranno l’Assemblea parrocchiale per un nuovo sindacato straordinario e così informare più in dettaglio i parrocchiani e le parrocchiane sulla situazione attuale.

 

Commissione per la nomina del parroco