Il gruppo divulgazione oggettiva grandi predatori informa

0
12

Il nuovo gruppo si presenta
Siamo un gruppo spontaneo formato da cittadini che vivono e lavorano in valle, un gruppo eterogeneo, preoccupato dell’evolversi della situazione in Valposchiavo per quel che riguarda l’arrivo dei grandi predatori e della relativa problematica della convivenza con gli stessi.

 

  • Ci teniamo a precisare che siamo un gruppo apartitico e per nulla strumentalizzato da partiti di destra o sinistra della vicina Italia.
  • Ci teniamo a precisare che non siamo contro l’orso o i grandi predatori in generale ma vediamo con preoccupazione l’evoluzione del ritorno degli stessi.
  • Ci teniamo a precisare che non siamo fomentatori di emozioni e paure. Il nostro obbiettivo è quello d’informare oggettivamente a mano di documenti e non visioni, la popolazione della Valposchiavo.

Questa sera alle ore 20:00 all’ex cinema Rio di Poschiavo avremmo la possibilità di ascoltare le esperienze di convivenza di persone provenienti dal Trentino e dal Piemonte. Le nostre esperienze di convivenza con i grandi predatori hanno raggiunto i novanta giorni, la loro supera i dieci anni.

Per il gruppo
Otmaro Beti , Hans Russi, Plinio Pianta