Riscossione delle imposte alla fonte 2012

0
2

Imposte alla fonte
Sul portale del Comune di Poschiavo si legge il seguente comunicato dell’Ufficio fiscale.

 

 

Termini

Il conteggio delle imposte alla fonte per il secondo semestre 2012 dev’essere inoltrato entro il 31 gennaio 2013 all’Ufficio fiscale comunale.
Gl’importi fiscali ritenuti devono essere versati al più tardi entro 15 giorni dal conteggio sul conto corrente postale del Comune di Poschiavo.


Moduli

Il conteggio dev’essere eseguito sugli appositi moduli ufficiali in base alle tariffe 2012.


Provvigione

Il datore di lavoro può dedurre una provvigione d’incasso del 2% dal totale delle imposte alla fonte, premessa la consegna del conteggio debitamente allestito. Per il pagamento in ritardo è dovuto un interesse di mora.


Responsabilità

Il datore di lavoro è responsabile del conteggio e della consegna delle imposte alla fonte dei lavoratori stranieri. Chi detrae le imposte alla fonte in modo incompleto viene punito con una multa. Chi non consegna le imposte alla fonte ritenute viene punito con detenzione o multa.


Riscossione delle imposte alla fonte 2013

Per l’anno 2013 le tariffe rimangono invariate rispetto al 2012 e possono essere consultate sul sito www.stv.gr.ch, dov’è possibile scaricare anche i moduli di conteggio. Le istruzioni, invece, sono state spedite a tutti i datori di lavoro già iscritti nel nostro registro.


Poschiavo, 24 gennaio 2013

Ufficio fiscale Poschiavo