Tutti a teatro!

0
11

Aperte le iscrizioni al laboratorio per adulti
Dal 2008 a oggi la Pgi Valposchiavo ha proposto due laboratori che hanno iniziato all’arte del teatro una decina di adulti e affinato le capacità drammatiche di attori più esperti. Nel mese di marzo inizia un nuovo progetto comico di Gigliola Amonini, aperto a tutti gli interessati.

Lo spettacolo itinerante intitolato Teatro al lago andato in scena nel 2009 fra Le Prese e Al Canton, ma anche le rappresentazioni satiriche Teatro cabaret open air e Cabaret indoor presentate nel 2012 presso il giardino di Casa Besta a Brusio e l’androne di Palazzo Landolfi a Poschiavo, hanno preso vita all’interno dei laboratori teatrali Pgi.

I progetti citati sono, infatti, frutto di un percorso che ha coinvolto per alcuni mesi sia persone già attive nelle filodrammatiche valposchiavine e valtellinesi, sia giovani e adulti alle prime armi.

Per il 2013 è proposto un laboratorio teatrale di 15 incontri, distribuiti nel periodo compreso fra la metà di marzo e la metà di maggio, che porterà innanzitutto ad affinare le capacità espressive dei partecipanti e infine ad uno spettacolo divertente con skatch del popolare gruppo britannico Monty Python.

Il percorso, condotto come i precedenti da Gigliola Amonini, si concluderà poi nella seconda metà di maggio con rappresentazioni pubbliche in angoli suggestivi della regione.

Le prove si terranno di giovedì sera, dalle 20 alle 22.30 presso le ex scuole di Campocologno. Quota d’iscrizione 180 CHF (soci Pgi Valposchiavo: 162 CHF). Iscrizioni: arianna.nussio@pgi.ch / +41 81 839 03 41

 

Arianna Nussio
Operatrice culturale Pgi