I promessi sposi: la parodia

0
25

Il Coro italiano è lieto di presentare
È ormai alle porte l’annuale appuntamento con il teatro del gruppo di studenti e apprendisti grigionitaliani che, nel mese di marzo ed aprile, calcherà le scene in tutto il Grigionitaliano, a Coira e in Engadina con una divertente commedia di Paola Lerza scelta ed interpretata dai giovani attori.

«Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti…» Impossibile non riconoscere la leggendaria frase d’inizio di uno dei romanzi più conosciuti della letteratura italiana: I promessi sposi di Alessandro Manzoni.

Indimenticabile la tragica storia d’amore dei due giovani Renzo e Lucia, perseguitati dal malvagio Don Rodrigo, aiutati dal buon Fra’ Cristoforo, intralciati dalla pigrizia di Don Abbondio. Manzoni in persona è tornato dall’oltretomba per rappresentare il suo capolavoro… ma cosa succede? Attori che non studiano la loro parte, Don Abbondio che si rifiuta di parlare con i Bravi, la Monaca di Monza che fa di testa sua più del solito… La tragica storia d’amore si ripropone ricca di colpi di scena, momenti emozionanti e divertenti. Riuscirà Manzoni a riportare i suoi attori sulla retta via? Renzo e Lucia si sposeranno?

Se volete sapere come andrà a finire non esitate ed accorrete a vedere Manzoni strapparsi i capelli dalla disperazione! 

Il Coro italiano si esibirà:

  • giovedì 14 marzo presso la Scuola cantonale grigione, Coira – Kanti Halde;
  • sabato 16 marzo presso la sala multiuso di Grono;
  • sabato 6 aprile presso le palestre di Vicosoprano;
  • venerdì 12 aprile presso Gemeinde Schule Grevas, St. Moritz;
  • sabato 13 aprile presso le palestre di Poschiavo.

Tutte le rappresentazioni avranno inizio alle ore 20.30. Entrata ad offerta libera.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Pgi Coira all’indirizzo di posta elettronica coira@pgi.ch o di consultare il sito all’indirizzo www.pgi.ch/coira.

Pgi Coira