Il comune aderisce a Svizzera in movimento e sfida Poschiavo
Dal 1. all’8 maggio 2013 i due comuni della Valposchiavo faranno a gara a chi si muove di più. Il Comune di Brusio ha colto la simpatica sfida e il Gruppo Giovani Brusio (GGB) invita a numerosa partecipazione.
Nella settimana di Svizzera in movimento la Valle sarà animata da numerose proposte sportive e di svago. Tutti i fuochi hanno ricevuto per posta il ricco programma allestito dai vari organizzatori. Sia a Brusio sia a Poschiavo, il GGB invita a praticare movimento e a raccogliere così punti per il proprio comune, abituato dal Palio delle Contrade a competere con entusiasmo e spirito sportivo.
A Brusio i minuti di attività fisica saranno registrati da Tiziano Iseppi, presso il municipio, mentre a Poschiavo nelle varie sedi delle proposte. Basterà dunque recarsi da Tiziano Iseppi e ritirare la propria pettorina per contribuire al punteggio di Brusio. Lo stesso punteggio si potrà alimentare praticando sport anche a Poschiavo, che concentra gli eventi in data 4 maggio 2013.
Oltre ad un programma pensato per tutte le età che si svolge durante l’intera settimana in diverse località di Brusio, l’attività avrà un momento culminante domenica 5 maggio 2013 presso le scuole di Brusio e Li Geri, nonché ai Casai, dove sarà proposto un pranzo a base di lasagne (anche vegetariane) cucinate dall’Agriturismo Miravalle. Con soli 8 CHF si potrà mangiare un buon pranzo e sostenere l’UNICEF.
Il Gruppo Giovani Brusio ci sarà e invita tutta la popolazione a partecipare con slancio, per la salute, il divertimento e il puro piacere di stare insieme.
- Il programma è consultabile anche alla pagina www.svizzerainmovimento.ch
Vuoi saperne di più, leggi i seguenti articoli:
- Sfida Brusio – Poschiavo: movimento, salute e solidarietà
- Poschiavo contro Brusio: una sfida all’ultimo movimento