La sigaretta elettronica: svapatori si confessano

0
137

Svapare in Valtellina allo Zio Smoke di Tirano
Ecco le testimonianze raccolte dall’associazione di consumatori “Svapo Libero”.

 

 

 

Testimonianza: seduto alla sua scrivania e “svapando”, così si dice di chi usa la sigaretta elettronica, un piacevole aroma tabaccoso con un retrogusto di menta e liquirizia, il sig. Civello confessa che prima di iniziare con la sigaretta elettronica, non era difficile che a sera acquistasse il terzo pacchetto di sigarette della giornata. Trentacinque anni passati con tra le mani l’amata/odiata sigaretta sono ormai un ricordo lontano. Al valore attuale di un pacchetto di sigarette di oggi – calcola – ha mandato in fumo 127.750,00 €, l’equivalente di una super car o di un appartamentino in montagna!

Su Facebook, nella pagina Ziosmoke Tirano, Paolo Gobetti raccoglie ormai da mesi le notizie sul fenomeno commerciale dell’anno e molte testimonianze di chi sta usando la sigaretta elettronica, come quelle che riportiamo di seguito:

  • Loris Foti: Ho iniziato a svapare a dicembre, ho preso il kit doppio più che altro per mio padre che iniziava a stare male per colpa delle sigarette da allora la fumiamo entrambi… Se volete iniziare a stare meglio e risparmiare mollate la sigaretta tradizionale e iniziate a SVAPARE!!
  • Gabriella Davino: non tocco una sigaretta dal 5 gennaio, non me lo so spiegare, mi dà anche fastidio la puzza di fumo! La consiglio a tutti quei fumatori “accaniti” come lo ero io!
  • Tommaso Guidi: ciao ragazzi, è dal 21 gennaio scorso che non tocco più una Camel Light grazie alle sigarette elettroniche e vi dirò di più: mi piace assaporare sapori diversi con la quantità di liquidi che esistono. È BELLO SVAPARE, CIAOOOO.
  • Marco Enghel: 5 settembre 2012, da 40 sigarette al giorno a 0 solo per aver usato per la prima volta la mia esig.
  • Humus Kristian: Da due pacchetti di sigarette, grazie allo Svapo, oramai non fumo più una sigaretta analogica!!! E addirittura le schifo; svapare mi dà molta più soddisfazione, te lo gusti di più!!!
  • Anna Pashanyuk: Fumo dove voglio, i miei vestiti non hanno più quell’odore sgradevole, i denti non hanno quel colorito giallo e i capelli sono sempre lucidi. Mi sento molto meglio fisicamente e di salute e i sapori sono molto vari. Se qualcuno fuma sigarette analogiche mi devo spostare perché l’odore è nauseante. Sono più di 3 mesi!
  • Claudio Guidi Colombi: 3 dicembre 2012 è la data fatidica in cui ho messo piede per la prima volta in un negozio fisico e ne sono uscito con una eGo e atomizzatori Phantom. Da quel momento non ho più fumato le mie 20-25 Camel Silver giornaliere. In questi mesi sono arrivato a comprare un BB e a provare molti atomizzatori diversi, sempre con soddisfazione.
  • Elvis Bonisoli: sono passato al vaporizzatore per curiosità da ottobre del 2012 e non ho più toccato una sigaretta, ormai sto svapando a nicotina 6ml e credo che entro la fine dell’anno sarò totalmente fuori dalla dipendenza… e se comunque non sarò fuori dalla dipendenza della nicotina… sarò comunque fuori dal rischio del cancro ai polmoni! (Veronesi è stato esplicito in merito alla questione).

 

  • Filippo Girardi: Sino a dicembre 2012 e da diversi mesi prima fumavo 30 sigarette al giorno, (erano cmq 20 al giorno già da qualche anno), poi mio fratello mi ha regalato un kit e-pipe a Natale 2012 e per una settimana ho alternato le sigarette tradizionali alle svapate. Anno nuovo, vita nuova dal 1° gennaio 2013 non tocco più una sigaretta al tabacco e l’odore del fumo mi dà quasi fastidio: il tutto senza fatica rispetto ai vari tentativi di smettere (tutti vanificati nel giro di pochi giorni) con cerotti e gomme da masticare alla nicotina …
  • Massimo Cantafio: Che dire… è un miracolo!!! Dal ’77 quasi 2 pacchetti al dì ed ora, da quasi due mesi (da quando ho preso in mano la mia prima sigaretta elettronica), niente più puzzone!!! Grazie e-sig, grazie davvero! PS: e non svapo nemmeno troppo… boh, non capisco ma mi adeguo.
  • Paolo Dolcetti: sinceramente non riuscirei a tornare indietro, io mi svapo la mela verde e mi piace molto di più del fumo di sigaretta… e poi sicuramente fa meno male delle “bionde”…
  • Demetrio la Luna: io è dal 2 gennaio che non tocco una sigaretta e fumavo tre pacchetti… non ho più le mani ingiallite e non puzzo di fumo, direi una grande invenzione…
  • Marius Buratti: Funziona? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Dopo 45 anni a 2 pacchetti di droga di stato… le ho provate tutte per smettere, ora sono 5 mesi che non fumo più la droga di stato, ho iniziato a 12 nicotina e ora sto svapando a zero nic.

Il negozio specializzato Zio Smoke di Tirano (Viale Italia 42 a fianco della Vodafone One; tel. 0039 346 6380870) si pone proprio l’obiettivo di aiutare i suoi clienti in questo breve ma importantissimo cambiamento nel modo di fumare dando una serie di consigli sia sull’utilizzo che sull’atteggiamento psicologico ideale per cambiare!

Leggi anche:

Sigaretta elettronica:
novità che concilia tecnologia e salute IN VENDITA A TIRANO


[pubblicità]