Novità importante
Il Consorzio Turistico Porte di Valtellina ha il piacere di presentare il nuovo sito internet www.portedivaltellina.it realizzato da Noratech.
Il nuovo portale si presenta con una grafica completamente rinnovata, una maggiore dinamicità e delle nuove categorie utili alla consultazione da parte di cittadini e turisti, al fine di mettere a disposizione sempre maggiori e migliori informazioni relative al nostro territorio. Per permettere ai fruitori di organizzare al meglio il proprio soggiorno, direttamente dalla scrivania di casa o dell’ufficio, è stato implementato un motore di ricerca in grado di facilitare la ricerca di informazioni da parte degli utenti che possono selezionare/ricercare le notizie di proprio interesse tramite le categorie, il nome delle strutture/news o l’itinerario prescelto ed in base alla località di villeggiatura preferita.
Di grande interesse, principalmente per gli appassionati di trekking, la nuova sezione itinerari dalla quale è possibile scaricare un’ampia selezione di tracciati, dalle passeggiate turistiche ai percorsi per escursionisti esperti. Gli itinerari illustrano lunghezza del percorso, dislivello e soprattutto una validissima mappa dettagliata del tragitto da percorrere. Il nuovo sito offre, inoltre, la possibilità di iscriversi alla newsletter per essere costantemente informati su manifestazioni ed eventi di rilevanza turistica, culturale, enogastronomica e sociale che si svolgeranno nel Mandamento di Morbegno.
Segnaliamo altre due novità tecnologiche:
- per gli amanti dei social network, la creazione della pagina di Facebook Consorzio Turistico Porte di Valtellina, dedicata essenzialmente ad eventi e fotografie.
- disponibile nei prossimi giorni anche la versione del sito per dispositivi mobili: gran parte delle funzionalità del nuovo sito è, infatti, visionabile anche dal proprio smartphone.
Ricordiamo, infine, la disponibilità di categorie ormai collaudate e di sicura utilità come: “accoglienza” con le indicazioni di tutti i soci del Consorzio Turistico, “news ed eventi”, “attività” e “arte e cultura” con la presentazione del patrimonio ambientale, storico ed artistico del nostro territorio, “webcam”, “meteo”, “passi alpini”, la “galleria di immagini”, ricca di belle foto di Clickalps in grado di dare un assaggio delle innumerevoli attrattive che propone il territorio alle Porte di Valtellina.