Nuova stagione museale

0
5

Apertura del Museo poschiavino e della Casa Tomé
Martedì scorso è iniziata ufficialmente la stagione museale. Oltre alle esposizioni permanenti al Palazzo de Bassus-Mengotti e alla Casa Tomé, quest’anno il Circolo Filatelico Poschiavo ha allestito una mostra che vuole ricordare i 50 anni di attività del sodalizio.

Sono esposti francobolli, vecchi documenti, cartoline e fotografie che hanno una stretta relazione con la nostra regione; si tratta di documenti che risvegliano ricordi, che suscitano emozioni, che testimoniano i tanti cambiamenti che si sono succeduti nel corso dell’ultimo secolo. Una rassegna di carte valori (azioni, obbligazioni ecc.) riassume in maniera oltremodo interessante – con successi e insuccessi – la storia economica della Valle di Poschiavo.

 

Dopo alcuni anni di interruzione è inoltre nuovamente esposta la collezione di quadri e di mosaici dell’artista poschiavino Fernando Lardelli.

Il Museo rimarrà aperto fino al 18 ottobre 2013, dal martedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 17:00; in luglio e agosto il Museo sarà aperto più a lungo il mercoledì, dalle ore 11:00 alle 17:00. Aperture straordinarie verranno annunciate di volta in volta nella stampa locale.


FEM