I dipinti di Irene Marzano

0
123

Nuova mostra per la Galleria Pgi
Dal 20 al 27 luglio 2013 la Galleria Pgi, affacciata sulla piazza principale di Poschiavo, ospita opere di Irene Marzano, pittrice svizzera di grande talento.

La mostra che aprirà a breve nello spazio espositivo della Pgi Valposchiavo saprà stupire chi decide di concedere alcuni minuti alla contemplazione del bello. Sono le figure umane e i ritratti, le specialità di Irene Marzano. La mostra dell’artista svizzero tedesca si concentrerà dunque su questi motivi, proponendo pitture a olio e disegni a china, in parte per la prima volta davanti al pubblico.

 

Corpi danzanti che sembrano fluttuare senza peso nello spazio, bambini che raccolgono conchiglie in un paesaggio marino dai colori pastosi e sguardi vivi che ti guardano dal profondo della tela. Nelle opere di Irene Marzano il conoscitore d’arte può intravedere gli studi delle ballerine di Degas, i risvegli delle donne di Hodler, oppure i giochi di luce tipici dell’Impressionismo. Ciascuno può però riconoscere una grande padronanza delle tecniche artistiche e una particolare capacità comunicativa; sarà dunque una mostra godibile ad un pubblico vasto.

 

La Pgi Valposchiavo invita tutti gli interessati a partecipare alla vernice, con rinfresco, che si terrà sabato 20 luglio 2013 alle ore 17.00.

  • La mostra sarà in seguito aperta da domenica 21 luglio a sabato 27 luglio 2013, ogni giorno dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
  • Attenzione! In occasione del mercatino serale, previsto per mercoledì 24 luglio 2013, la Galleria Pgi sarà aperta dalle ore 11.00 alle ore 22.00.

 

Irene Marzano, originaria del Canton Berna, vive e lavora a Winterthur (ZH). Di formazione insegnante di arti visive, ha condotto e seguito diversi laboratori artistici sia in Svizzera sia a New York. Negli ultimi dieci anni ha esposto in occasione di mostre personali e collettive in gallerie svizzere e newyorkesi.



 

Arianna Nussio
Operatrice culturale Pgi Valposchiavo