Rolls-Royce, Bentley, Jaguar e altre prestigiose marche
Domani parte il 20. British Classic Car Meeting – incontro d’auto britanniche d’epoca – di St. Moritz, il quale prevede una tappa in Valposchiavo. Al nastro di partenza ci saranno oltre 200 vetture.
Mancano poche ore al via del 20. British Classic Car Meeting a St. Moritz. 210 auto britanniche d’epoca sfileranno per le strade dell’Engadina, con incursioni in Bregaglia e Valposchiavo nella giornata di sabato. I veicoli al nastro di partenza sarebbero potuti essere quattro volte di più, come ci dice Fabrizio D’Aloisio dell’organizzazione. Gestire un numero di vetture tanto alto sarebbe però risultato difficile.

Al volante delle Aston Martin e sorelle non ci sarà James Bond, ma i membri di club prevalentemente svizzeri. Il raduno, divenuto un appuntamento tradizionale nella celebre località turistica, per la prima volta durerà ben tre giorni, da domani fino a domenica 14 luglio.

Il 20. British Classic Car Meeting esordisce domani con una gara lungo la strada vecchia che collega Celerina e St. Moritz (quella lungo la pista di bob). Vincerà chi effettuerà due giri impiegando lo stesso tempo o due tempi il più possibile vicini fra loro. Sabato entrano in scena anche due valli del Grigionitaliano: la Bregaglia e la Valposchiavo. Fra le 8.30 e le 15:00 Rolls-Royce, Bentley, Aston Martin, Jaguar e Austin-Healey (queste le case automobilistiche presenti) raggiungeranno prima Lagalb poi La Rösa per una prova di abilità. La strada del passo rimarrà in ogni caso aperta. L’appuntamento chiuderà domenica con un concorso d’eleganza.

Durante il fine settimana, sulla pagina British Classic Car Meeting, verranno caricate di continuo le foto del raduno.