Iscrizioni aperte, gratuite ma obbligatorie!
Sabato 3 e domenica 4 agosto due giorni in bici, a partecipazione gratuita e non competitiva, con Zerorh+ e Alberto Contador sulle cime mitiche del ciclismo.
È countdown. Meno 20 giorni all’evento più atteso che ha un Testimonial d’eccezione: Alberto Contador, big internazionale del ciclismo, re di Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta a España.
Mortirolo e Gavia, due passi mitici e protagonisti della kermesse “rhxdue Contador”, che uniscono le provincie di Sondrio e di Brescia per l’evento organizzato grazie alla collaborazione tra la Valtellina e la Valcamonica. Nello specifico, l’organizzazione è di un team esperto come Us Bormiese, Consorzio Turistico Media Valtellina, Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, Adamello Free Bike e Vezza Bike, che ha un cuore che pulsa all’unisono. L’obiettivo è un’operazione sinergica di promozione turistica, del territorio e dell’attività salutare, destinate a tutti.
Appassionati delle due ruote e non soltanto, affrettatevi: le iscrizioni sono aperte, gratuite ma obbligatorie! L’occasione è unica per il 2013 e permette di scalare due passi mitici: sabato 3 agosto Gavia e domenica 4 agosto Mortirolo, accanto al fuoriclasse Alberto Contador.
“La manifestazione, già esclusiva proprio per la presenza di Alberto Contador e per la location straordinaria in cui si svolge, ha voluto dare al singolo partecipante l’occasione di scalare le cime con icone del ciclismo al suo fianco, in un crescendo di passione che renderà la giornata preziosa e irripetibile” – dice Alberto Brignone Direttore Generale di Zerorh+, sponsor dell’iniziativa.
Il programma prevede fra le altre cose:
- Sabato 3 agosto la scalata del Gavia con possibilità di salita sia da Bormio che da Ponte di Legno.
- Domenica 4 agosto, si affronta il Mortirolo con salita partendo da località Grosotto oppure da Monno. I percorsi, approntati dal team organizzativo, sono chiusi al traffico e riservati ai soli ciclisti.