Aperitivo con i 7: quelli della Brass & Melgasc Band

0
51

Sabato 27 luglio 2013
Ascoltare Jazz, Swing e Bossa Nova in un giardino incantato, mentre si prende l’aperitivo. È quanto propone Casa Besta per sabato 27 luglio alle 17.30.

Si definiscono un incrocio in natura impossibile tra sonorità degli ottoni (brass) con il nucleo della pannocchia (melgasc) accompagnati da uno che suona sui tamburi (drums) come se giocasse ancora col fustino del Dixan. Sono nati a San Romerio e vengono da Tirano e Brusio. Suonano Jazz, Swing, Bossa nova anni 40/50/60 e si esibiscono nel giardino* di Casa Besta a Brusio, sabato 27 luglio 2013 alle ore 17.30. La musica sarà abbinata a un genuino ma sfizioso aperitivo.

Per chi lo volesse, prima dell’aperitivo – concerto, dalle ore 15 alle ore 17 ci sarà la possibilità di visitare Casa Besta, nobiliare dimora settecentesca e sede di un museo etnografico che racconta la storia del paese, profumata di tabacco e caffè e bagnata dal vino.

La Casa Besta è situata nel nucleo storico di Brusio a nord del ponte ferroviario. Dispone di un ampio posteggio in prossimità del fiume. L’ingresso all’aperitivo – concerto è gratuito, ma le offerte libere saranno ben gradite.

*In caso di cattivo tempo, il programma invariato si tiene all’interno di Casa Besta.

 

Per la Commissione Casa Besta
Arianna Nussio