Attribuite le prime certificazioni stellate in Valposchiavo

0
9

Appartamenti di vacanza da 1 a 5 stelle
Dei 46 appartamenti e case di vacanza associati all’Ente Turistico Valposchiavo, sono ben 22 le strutture ricettive che si sono sottoposte alla certificazione volontaria.

Per aggiudicarsi le categorie da 1 a 5 stelle gli appartamenti e case di vacanza devono soddisfare un certo numero di criteri obbligatori. Il punteggio richiesto e i requisiti minimi sono stabiliti dalla Federazione Svizzera del Turismo. I certificati rilasciati sono validi per il periodo 2013-2017.

La classificazione da 1 a 5 stelle (e la categoria Superior*) permette di valutare gli appartamenti di vacanza: i clienti possono infatti confrontare i prezzi, l’arredamento e i servizi dei vari oggetti, mentre le stelle assegnate assicurano un livello minimo di qualità.

Ben consapevole che oggi giorno la qualità, garantita da un sistema di classificazione, è un criterio preponderante al momento della scelta dell’alloggio, l’Ente Turistico Valposchiavo s’è posto come obiettivo quello di aumentare negli anni il numero di strutture certificate. A tal proposito sta collaborando con la Federazione Svizzera del Turismo al fine di poter attribuire in futuro le ambite stelle anche ai maggesi, per i quali attualmente non è disponibile nessuna certificazione.

Chi fosse interessato e non volesse farsi sfuggire l’occasione di ottenere le proprie stelle ad un costo minimo può rivolgersi presso l’Ente Turistico Valposchiavo. Così facendo potrà approfittare degli innumerevoli vantaggi di essere classificati da un’organizzazione prestigiosa come la Federazione Svizzera del Turismo (www.swisstourfed.ch).

 

Ente Turistico Valposchiavo