Già si pensa alla prossima edizione
Ottima sinergia tra Valtellina e Valcamonica nella prima edizione. Canovaccio 2014: partenza di Contador dal versante della provincia di Brescia.
Grande successo per la due giorni in bici con Alberto Contador su Gavia e Mortirolo, conclusa ieri. Nella scalata della mitica cima del Mortirolo, avvenuta in mattinata, sono stati ben 2500 i ciclisti che hanno pedalato insieme al fuoriclasse spagnolo. Di questi 2500, ben 1175 gli iscritti che, salendo da entrambi i versanti, hanno potuto realizzare la scalata con dorsale personalizzato e autografato da Contador. Non soltanto. Sfruttando l’occasione di avere le strade chiuse al traffico automobilistico (dalle 8.30 alle 16.00 in entrambi i versanti), altri 1000 ciclisti si sono aggregati alla partenza. Ricordiamo l’importante lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dai 300 volontari per l’eccellente collaborazione fattiva al fine della realizzazione dell’evento.
“Siamo entusiasti, soddisfatti e pronti a lavorare per l’edizione del 2014 – dice Gigi Negri, coordinatore del Comitato Organizzatore – La grande sinergia che si è creata tra gli enti della Valtellina e della Valcamonica, le provincie di Brescia e di Sondrio per la realizzazione di questo evento ha davvero funzionato. Questa edizione “zero” è servita come test. Ora possiamo coordinare il lavoro al meglio per l’edizione del prossimo anno. Arrivederci al 2014 per questo evento non competitivo nel cuore delle Alpi”.
Nel 2014 la “rhxdue Contador” vedrà Alberto Contador pedalare dal versante della Valcamonica con eventi collaterali dedicati. Il Comitato Organizzatore assegnerà premi ad estrazione per gli iscritti all’evento, in tutto l’arco del mese.