Le notizie de IL BERNINA sui monitor di AutoPostale

0
22

Il servizio è entrato in funzione il 1º agosto
D’ora in poi gli schermi delle autopostali della Valposchiavo, della Bregaglia e dell’Engadina Alta trasmetteranno anche notizie in italiano e di carattere regionale. IL BERNINA e Livesystems, l’azienda che gestisce la trasmissione di notizie per AutoPostale, hanno siglato un accordo.

 

Le trattative sono durate poco più di mezzo anno e si sono concluse nel migliore dei modi. Ad avviarle è stato Gianluca Balzarolo, imprenditore AutoPostale in Valposchiavo, che desiderava avere notizie in italiano e legate alla propria regione sugli schermi delle sue vetture.

Niccolò Nussio della Redazione de IL BERNINA e l’imprenditore AutoPostale Gianluca Balzarolo: in Valposchiavo parte una nuova collaborazione.

 

È a questo punto che è entrato in scena IL BERNINA, il giornale online della Valposchiavo e dei suoi amici, che attraverso il sostegno di Balzarolo si è messo in contatto con Livesystems, l’azienda che gestisce la trasmissione di notizie sui monitor dei veicoli di AutoPostale. E pochi giorni fa è arrivata la sigla dell’accordo.

D’ora in poi i passeggeri potranno leggere notizie in italiano e regionali.

 

Un accordo che prevede la trasmissione quotidiana di notizie de IL BERNINA sugli schermi delle autopostali non solo della Valposchiavo, ma anche della Bregaglia e dell’Engadina Alta. Alcune notizie al giorno, che andranno ad alternarsi a quelle proposte in lingua tedesca dal giornale Südostschweiz.

Così si presentano le notizie de IL BERNINA sugli schermi di AutoPostale.

 

La prima notizia de IL BERNINA è andata in onda giovedì 1º agosto. Il giornale online della Valposchiavo e dei suoi amici allarga dunque i suoi orizzonti e si fa sempre più compagno di viaggio: per residenti, turisti e scolari.