Liberali a Poschiavo, democentristi a Brusio
PLD e UDC hanno scelto la Valle del Trenino Rosso del Bernina per i loro prossimi appuntamenti. Se i primi saranno a Poschiavo lunedì prossimo, i secondi raggiungeranno Brusio a fine mese.
Nel giro di pochi giorni – prima i liberali, poi i democentristi – hanno annunciato una loro visita alla Valposchiavo. Il gruppo grigionese del PLD valicherà il Bernina per preparare la sessione di agosto del Gran Consiglio. Arriverà lunedì prossimo e sarà in Casa Torre a Poschiavo. L’UDC ha invece indetto un incontro per l’ultimo giorno del mese, quando alle scuole di Brusio terrà l’assemblea dei suoi delegati cantonali.

Due partiti, due appuntamenti diversi, ma la stessa valle e lo stesso mese, la Valposchiavo in agosto. Da segnalare che l’UDC alle nostre latitudini già si era messo in evidenza lo scorso mese di luglio, quando attraverso la sua sezione locale era riuscito a portare al di qua del Bernina il suo esponente di spicco Christoph Blocher. Anche in quell’occasione l’Unione Democratica di Centro aveva scelto il Comune di Brusio per il suo evento.