Estate russa e molto altro dall’Ente Turistico Valposchiavo

0
3

Martedì 27 agosto 2013
Con piacere ricordiamo l’invito al concerto della Kammerphilharmonie Graubünden che presenterà “Lo Schiaccianoci” di Peter Tschaikowsky e “Quadri da un’esposizione” di Modest Mussorgsky, due splendide opere arrangiate da Andreas N. Tarkmann per ensemble di fiati e contrabbasso.

L’appuntamento si terrà martedì 27 agosto 2013 alle ore 20.30 presso la Chiesa Evangelica di Poschiavo.

 

  • La prevendita dei biglietti è aperta presso l’Ente Turistico Valposchiavo, Tel. 081 844 05 71.
  • Entrata: adulti CHF 25, bambini e studenti CHF 15

Vi invitiamo a partecipare numerosi.


Passione Engadina – Raduno internazionale di auto storiche italiane

Il celebre raduno riservato a automobili di produzione italiana sino al 1983 giunge alla seconda edizione nel 2013. La filosofia che ispira l’evento è attraversare non solo i sensi del piacere di guida, ma di cibo, vino, eleganza, profumi e in generale quell’arte del Buon Gusto tutta italiana in mezzo allo scenario naturale alpino dell’Engadina.

Il percorso prevede ben tre passi: Bernina, Albula e Julier. Sabato mattina quindi le auto d’epoca partiranno dalla sfavillante St. Moritz per godere del panorama mozzafiato del Passo del Bernina e sfilare nell’elegante Borgo di Poschiavo. Durante la sosta in Piazza, l’Ente Turistico Valposchiavo darà loro il benvenuto offrendo gli spaghetti della Molino & Pastificio SA come ricordo dell’ospitalità della nostra valle. La tappa a Poschiavo è prevista per sabato 24 agosto 2013 tra le ore 09.00 e 10.00.


Formazione professionale presso l’ETV

Dall’inizio del mese di agosto il team dell’ETV si è arricchito di un nuovo membro: Marina Quadrio. La giovane ragazza di Brusio si appresta a seguire la formazione quale Impiegata di commercio / Profilo E nel settore Albergheria-Gastronomia-Turismo. L’Ente Turistico Valposchiavo è particolarmente soddisfatto di poter offrire quest’opportunità di formazione a Marina Quadrio, la quale si è sin da subito contraddistinta per l’entusiasmo e la motivazione. La passione per la terra natale e la possibilità di usare molto spesso la lingua tedesca sono le ragioni principali che l’hanno condotta verso l’organizzazione turistica.


Nuove magliette Bundì

Dopo il grande successo della prima serie di t-shirts Bundì, l’Ente Turistico Valposchiavo propone una nuova collezione di magliette. Dalle precedenti si differenziano leggermente nella grafica della stampa, presentando il logo Valposchiavo in prima fila. Sono stati realizzati t-shirt per bambino in diversi colori e nelle taglie da 104 a 152, per donna in rosso o nero nelle taglie da S a XL e per uomo in rosso o grigio da S a XXL. Il prezzo per le magliette da bambino e donna è di CHF 12, mentre quelle da uomo costano CHF 15.

 

Le t-shirt possono essere acquistate direttamente allo sportello dell’ETV in stazione, alla bancarella della Tessitura al mercatino oppure ordinati telefonicamente al Tel. 081 844 05 71 o tramite email all’info@valposchiavo.ch.


Pacchetto vacanza di Grigioni Vacanze: Südflucht Graubünden

L’offerta Fuga verso sud nei Grigioni è dedicata agli appassionati della mountain bike. Il pacchetto dura tre giorni e porta da Coira fino a Tirano, attraversando tutto il Cantone e giungendo in Valposchiavo. La classica discesa single tra il Bernina Express presenta ai biker la Valle e li sfida dal punto di vista tecnico, mentre l’arrivo a San Romerio con i suoi panorami appaga per la fatica della salita. L’offerta è prenotabile online. Tutte le informazioni sul sito di Grigioni Vacanze.


Calendario Eventi Tirano

Mercoledì 21 agosto il calendario degli eventi di Tirano ha proposto un pomeriggio in Valposchiavo. Dopo il viaggio in treno il programma ha visto la visita guidata di Poschiavo e il marcù in plaza. Quest’offerta giornaliera è stata promossa dall’Ufficio Informazioni Turistiche Tirano tramite un volantino e il sito www.valtellinaturismo.com.


Ente Turistico Valposchiavo