Serata informativa sull’iniziativa anti-carbone
Martedì 3 settembre, Calvensaal, Coira, ore 19.30. Ma cosa prevedono esattamente l’iniziativa sul carbone e il controprogetto?
Il 22 settembre la votazione popolare nei Grigioni deciderà in merito alla cosiddetta iniziativa sul carbone nonché riguardo al controprogetto del Gran Consiglio. Ma cosa prevedono esattamente l’iniziativa sul carbone e il controprogetto?
Nel corso di una serata informativa pubblica le personalità della politica e del settore energetico risponderanno a questa e ad altre domande relative all‘iniziativa. Inizierà Kurt Bobst, CEO di Repower, che esporrà la situazione iniziale, l’iniziativa e il controprogetto. L’amministratore di GEVAG, François Boone, illustrerà le conseguenze che l’approvazione dell’iniziativa avrebbe sull’associazione dei comuni per lo smaltimento rifiuti nei Grigioni. Successivamente il Gran Consiglio e il membro del comitato Alessandro Della Vedova spiegherà l’importanza della votazione nelle regioni limitrofe. Infine i relatori risponderanno alle domande del pubblico, del moderatore e del Gran Consigliere del PBD Heinz Dudli.
Il convegno è pubblico ed è organizzato dal comitato della valle del Reno “NO all’iniziativa dannosa sul carbone – SÌ al controprogetto”. L’evento è previsto martedì 03.09.2013 alle ore 19.30 presso la Calvensaal di Coira.