Iscriviti: hai tempo fino a giovedì
Sabato 14 settembre 2013 ci aspetta una giornata dedicata al paesaggio valposchiavino, alle bellezze naturali che lo caratterizzano e agli interventi dell’uomo per mantenerle e tramandarle.
Sarà un incontro con la natura e con i promotori di opere di conservazione; sarà l’occasione per informarsi, discutere e suggerire.
Programma
ore 10:00:
- ritrovo presso il Cimitero di Prada;
- visita delle postazioni nelle zone “Mot da la Val” e “Li Cultüri”; approfondimento dei temi quali biodiversità e interconnessione; nessi e connessi tra natura e interventi dell’uomo; scopo di misure preventive, spesso difficili da capire, ma fondamentali per la salvaguardia del territorio e dei suoi abitanti.
ore 12:00:
- pranzo in comune con prodotti della valle – offerto dalla Regione Valposchiavo – presso la Calchera.
ore 15:00
- conclusione della manifestazione.
Tutti sono cordialmente invitati a partecipare a questo evento, che vuole essere un incontro informale e festoso, ma anche un momento di riflessione sulla grande fortuna – e sulla grande responsabilità – che comporta vivere in Valposchiavo!
Per partecipare al percorso guidato e al pranzo in comune, è richiesto l’annuncio presso lo sportello dell’Ente Turistico Valposchiavo, all’indirizzo info@valposchiavo.ch oppure per telefono al no. 081 844 05 71 entro il 12 settembre 2013.
[inserzione a pagamento]