Gran Premio F1 d’Italia 2013 – Le FOTO
Fine settimana a tutta velocità per i 15 partecipanti della trasferta organizzata dall’agenzia viaggi Balzarolo di Poschiavo.
Sabato mattina 7 settembre, accompagnati da Michele e dall’autista Daniele, ci siamo recati in quel di Monza per assistere alle prove ed alla gara di F1. L’autodromo di Monza, conosciuto dagli appassionati di motori come il tempio della velocità, è anche l’ultima tappa europea della F1 prima del gran finale oltre oceano.
Week-end non solo di motori, ma anche di bollicine. Dopo aver visto le prove ufficiali del sabato pomeriggio ci siamo spostati in Franciacorta, zona vitivinicola a sud del lago d’Iseo, famosa per la produzione di spumante e per la tradizione gastronomica. Tra le colline del Bresciano, in una posizione dominante sul paesaggio circostante, abbiamo visitato la cantina Plozza Ome. Qui abbiamo pure cenato nell’elegante agriturismo Il Poggio, parte integrante della cantina.
Dopo il pernottamento, domenica mattina siamo ripartiti alla volta di Monza per seguire in tribuna la gara di F1. Agli appassionati delle rombanti monoposto, la pista del GP d’Italia non ha però regalato grandi sorprese ed emozioni, ma solo riconfermato la supremazia Red Bull e del suo pupillo Sebastian Vettel. A gara terminata siamo rientrati in Valposchiavo.
Fine settimana intenso caratterizzato da una sana rivalità sportiva tra i partecipanti che ha animato ed allietato la trasferta. Unico neo un furto di bagagli al nostro pulmino. Un inconveniente che ha scombussolato tutti, ma non ha minato lo spirito allegro del gruppo anche perché non dovuto a manchevolezze o motivi organizzativi.
Ursula Dotti