Bus notturno Valposchiavo: servizio ampliato il sabato

0
1

Si continua anche nel 2014. Il prezzo rimarrà lo stesso.
Dal prossimo 15 di dicembre il servizio del Bus notturno Valposchiavo verrà adattato alle esigenze dei suoi utenti e si sposterà fra Tirano e Percosta. La tratta viene dunque ampliata.

Il servizio di trasporto notturno in Valposchiavo, fra i cui promotori c’è il gruppo di giovani Assieme Per Domani, è garantito anche per il 2014. Il Cantone dei Grigioni ha accolto la richiesta della Regione Valposchiavo. Dal 1. novembre al 14 dicembre 2013 il Bus notturno Valposchiavo, un servizio al momento in funzione esclusivamente nel periodo invernale, avrà le stesse tratte e gli stessi orari che ha seguito fino alla fine dello scorso mese di marzo. Dei cambiamenti entreranno in vigore con il nuovo orario ferroviario. Ciò significa a partire dal 15 dicembre 2013 fino al 9 maggio 2014 e dal 27 ottobre al 13 dicembre 2014.

Il fine settimana scegli il divertimento a rischio zero. Sali sul Bus notturno Valposchiavo!

 

Tratta più ampia, stessi prezzi

Sulla base dell’esperienza raccolta, spiega l’imprenditore AutoPostale incaricato di eseguire il servizio Gianluca Balzarolo, il trasporto del venerdì verrà parzialmente ridotto, mentre quello del sabato ampliato. Il Bus notturno Valposchiavo viene infatti usato specialmente nella seconda notte del fine settimana. Le corse del venerdì ci saranno dunque ogni due ore e termineranno verso le 2:00. Quelle del sabato avranno invece cadenza oraria e si concluderanno verso le 3:30. Un’altra importante novità riguarda la tratta, la quale sarà più ampia, sia di venerdì che di sabato. Il Bus notturno Valposchiavo non viaggerà più fra Campocologno e San Carlo ma fra Tirano e Percosta. Il tutto agli stessi prezzi di adesso.


Un servizio sempre più richiesto

Il servizio di trasporto notturno, da quanto ci riferisce Balzarolo, è sempre più richiesto. Sembra che questa possibilità di trasporto stia entrando nelle menti dei valposchiavini, che ne fanno volentieri uso, specialmente in occasione di feste o manifestazioni.

 


Leggi anche: