Disdetta contratto d’affitto del Centro culturale Rio

0
3

Settembre 2013: Consiglio comunale di Poschiavo
Delibere, decisioni, contributi e la disdetta del contratto d’affitto del Centro culturale Rio. Leggi le ultime dall’esecutivo del Comune di Poschiavo.

 

 

Delibere

Il Consiglio comunale ha deliberato i lavori per il ripristino dei danni alla strada in zona “Vestac da Capitul, alla ditta Vecellio Costruzioni, 7742 Poschiavo per l’importo offerto di CHF 398’453.75 (IVA inclusa).

Il Consiglio comunale ha assegnato i lavori di pianificazione d’allacciamento della 3a tappa in merito all’allacciamento alle condotte del teleriscaldamento alla ditta Lutz e Schmid, Ingenieri SA, 7742 Poschiavo, per l’importo offerto di CHF 35’000.– (IVA esclusa)


Decisione sull’introduzione di una tariffa per i campeggi

Dal 2010 il Comune di Poschivo si è assunto il compito di gestire le riservazioni nonché il controllo e la gestione dei campeggi organizzati sul proprio territorio. Alfine di poter garantire maggior igiene e un miglior servizio, si è resa necessaria l’aggiunta di alcuni WC chimici del tipo “toi-toi”. Per poter sostenere gl’ulteriori costi, il Consiglio comunale ha deciso d’introdurre una tariffa per campeggio di CHF 1.– per persona e a notte.


Contributo annuale a favore della Fondazione Ernesto Conrad

L’Esecutivo ha deciso di sostenere la Fondazione Ernesto Conrad con un contributo complessivo di CHF 8’000.– per l’anno 2014.


Disdetta contratto d’affitto del Centro culturale Rio

L’utilizzo da parte delle associazioni e della popolazione dello spazio presso il Centro culturale “Rio” è stato, nel corso degl’ultimi 4 anni, relativamente esiguo e, per questo motivo, in considerazione dell’attuale situazione finanziaria nonché delle condizioni ormai precarie della sala, l’Esecutivo ha deciso di sospendere il contratto d’affitto con il proprietario. Per supplire alle richieste verranno messe a disposizione dei richiedenti le altre infrastrutture comunali.


Poschiavo, 10 ottobre 2013

Amministrazione Comunale di Poschiavo