I lavori dovrebbero avvenire nell’estate 2014
La Giunta Comunale approva in linea di massima il progetto di risanamento delle scuole a S. Maria, ma il credito ancora non è stato deliberato.
Lunedì 14 ottobre il legislativo del Comune di Poschiavo ha discusso in merito al risanamento delle scuole comunali in località Santa Maria. Se il progetto in linea di massima è stato approvato, ancora non c’è stata la delibera del credito di 656’000 CHF. Questa dovrebbe avvenire prossimamente, in concomitanza con l’approvazione del preventivo per l’anno 2014.
I costi dei lavori di risanamento e quelli ulteriori per i lavori di manutenzione urgenti – si pensi ad esempio alla sistemazione del tetto delle scuole secondarie – sono infatti totalmente a carico del comune, come ci spiegano da Via da Clalt.
L’intervento all’edificio è programmato per l’estate 2014, durante il periodo di vacanze scolastiche, di modo che non ci siano disagi per insegnanti e allievi. Previsti sono una ristrutturazione dell’ex appartamento del custode, la creazione di un’aula per la promozione integrativa e la sistemazione di locali per gli insegnanti e la direzione.