Il GAM ha risposto alle nostre domande
La disdetta del contratto con i proprietari del Rio da parte del Comune è stato un duro colpo per il Gruppo Amici Miei. Ora la via per organizzare delle feste diventa sempre più ardua.
A conclusione della serie di interventi sul Centro culturale, abbiamo dato la parola al Gruppo Amici Miei (ecco il sito e la pagina Facebook). Ci ha risposto il coordinatore del gruppo, Daniele Zanolari, che ha parlato a nome dei giovani che ne fanno parte.
Come avete preso la notizia?
Non l’abbiamo presa troppo bene, innanzitutto per il fatto che non se ne è discusso preventivamente. Forse avremmo potuto trovare una soluzione o un accordo con il Comune, così da poterne usufruire ancora per un po’ di tempo.
Come e dove pensate di organizzare ora le vostre feste e i vostri eventi?
Siccome gli eventi noi li coordiniamo con un po’ di anticipo, ci eravamo già interessati con il Comune. Secondo l’articolo della disdetta, il Comune metterebbe a disposizione altre sale, ma la risposta che ci è stata data, è diversa. Ci hanno detto che avremmo dovuto metterci d’accordo con gli albergatori, che loro hanno dei grandi locali. Per quello che ci riguarda non ha senso, perché una nostra festa in un ristorante è improponibile, anche solo per il fatto dell’altezza dei locali.
Per il momento ci stiamo ancora pensando a delle soluzioni ideali per organizzare una festa ma, come già noto, a Poschiavo non è semplice!