In onda myBERNINA: istruzioni per l’uso

0
3

Informazione per i naviganti
Da oggi è in onda myBERNINA • Società e Cultura. Di seguito trovate alcune indicazioni per muovervi agilmente fra la pagina principale de IL BERNINA e la sua nuova sezione.

Il nuovo spazio de IL BERNINA – myBERNINA • Società e Cultura – intende dare rilievo e voce ad argomenti e fasce della popolazione che spesso passano in secondo piano. Contributi legati alla società e alla cultura locale e al mondo dei giovani e della scuola godranno da ora di una maggiore visibilità. La messa in onda della nuova sezione ha portato a una ridistribuzione di alcune rubriche.


Dove trovo cosa

Articoli riguardanti pubblicazioni letterarie o recensioni di libri, resoconti di viaggio, così come contributi su attività giovanili o ricordi e racconti di persone anziane troveranno perlopiù spazio su myBERNINA. Qui, oltre a notizie di società e cultura, potete trovare delle rubriche, degli angoli, del tutto nuovi e originali. Dalle testimonianze di migrazione di “E sem partì” a fotografie spettacolari sulla Ferrovia del Bernina, da “4 domande e 4 risposte” a ricorrenze e ritratti.

Le rubriche “Pubblicazioni”, “Leggoanch’io” e “Viaggi” vengono pertanto spostate nella nuova sezione. Sulla pagina principale, nei menù “Cultura”, “Giovani” e “Eventi”, trovate quindi il collegamento verso myBERNINA. Sempre sulla homepage de IL BERNINA, nella parte alta della colonna di destra, c’è un box che vi segnala gli ultimi contributi pubblicati nello spazio dedicato a giovani, cultura e società e che vi permette – cliccando sul banner – di accedervi direttamente. Un box del tutto simile è presente pure su myBERNINA per consentirvi di tornare in modo snello alla pagina principale.

 

Lavori in corso

Sebbene ci si sia chinati a lungo sull’interazione fra la pagina principale de IL BERNINA e la sua nuova sezione, non è da escludere che prossimamente verranno apportati altri cambiamenti. In tal caso sarete informati. Vi chiediamo dunque un po’ di flessibilità a passare da una sezione all’altra e di curiosità per scoprire quanto di nuovo ha da offrirvi “il giornale online della Valposchiavo e dei suoi amici”.


Non ci resta che augurarvi una buona navigazione alla scoperta di una terra nuova, chiamata myBERNINA.