HCP: sabato comincia il campionato a Le Prese

0
5

L’HCP vince i due tornei d’apertura
Nessuno si aspettava un Hockey Club Poschiavo già così preparato. In due settimane trionfa a Poschiavo e nell’ormai storico torneo d’apertura in Bregaglia.

La prima edizione della Poschiavo Cup riscuote già un buon successo. Sabato 26 ottobre le tre squadre Poschiavo, La Plaiv e Bregaglia entravano in campo per la prima volta alla conquista della prima edizione di questo torneo. Il Poschiavo perde una partita nel girone di qualificazione contro il La Plaiv. La rivincita non tarda ad arrivare e in finale contro la stessa restituisce uno scomodo 3 – 2. Vince così il piccolo torneo a Le Prese.

A una settimana di distanza si parte per la Bregaglia, dove negli ultimi anni l’HCP l’ha fatta da padrone, vincendo le ultime due edizioni a cui è stato invitato. In Bregaglia le squadre sono addirittura 6 e ci sono due gironi di 3 squadre. Il girone A gioca già di venerdì sera avendo la possibilità di riposare per le ultime partite di sabato. In questo girone a dettare legge è il Vallemaggia, seguono Samedan e Silvaplana. Per l’HCP in una situazione analoga come a Poschiavo la prima sfida è contro l’hockey Bregaglia. I Poschiavini riescono a vincere solo di misura per 1 – 0. La seconda partita finisce invece nel peggiore dei modi. Il Celerina ci infligge una dura lezione, dopo pochi minuti di gioco perdiamo il nostro Top Scorer Alex Crameri per una commozione celebrale, e da quel momento in poi sembra tutto in salita.

 

Gli uomini di Lubos sono costretti ad un’ulteriore partita per raggiungere la semifinale. In questo caso è il Silvaplana la squadra di turno. Rozzi nel gioco e tecnicamente incapaci non hanno possibilità, ma ci colpiscono dove fa male, ferendo anche Simone Rampa. La finale sembra dura da raggiungere, i dieci uomini di movimento del Poschiavo rimasti indenni sono praticamente allo stremo delle forze e il Vallemaggia da parte sua si prepara alla prima partita della giornata. Niente parla a favore dell’HCP, ma con una tattica basata sul ricavare il massimo dal minimo sforzo, ecco che anche questa vittoria si realizza.

La seconda squadra a raggiungere la finale è invece il Celerina. Nonostante le tante partite giocate da entrambe le squadre la partita ha una buona intensità e fino agli ultimi minuti è molto equilibrata. Il goal di Sandro Carozzi sblocca il risultato e il tempo per recuperare non basta al Celerina. Con una gran prova di resistenza e coraggio l’Hockey Club Poschiavo si impossessa anche del torneo bregagliotto.

Questo sabato alle ore 20.00 inizia il campionato. Vi aspettiamo perciò numerosi ad incitare l’HCP, che si vedrà di nuovo di fronte al Celerina.


Main sponsor:

Sponsor principale prima squadra:

  • Plozza Vini
  • Albergo Sport

Sponsor principale settore giovanile:

  • AXA Winterthur
  • Bondolfi Iginio
  • Il Grigione Italiano
  • Balzarolo, commercio bibite