Il Cantone dei Grigioni in cifre

0
2

Una pubblicazione tradizionale
Prontuario statistico dei Grigioni in formato tascabile: panoramica 2013.

È appena stata pubblicata la nuova edizione della «Panoramica 2013 – Il Cantone dei Grigioni in cifre» in formato tascabile, a cura della Banca Cantonale Grigione e dell’Ufficio dell’economia e del turismo dei Grigioni. Il prontuario, corredato di cifre, tabelle e grafici presentati in modo chiaro e strutturato, offre una panoramica sullo sviluppo della popolazione, della società e dell’economia nel Cantone.

Le statistiche pubbliche costituiscono un elemento imprescindibile del sistema d’informazione di una società democratica, in quanto consentono un accesso paritario di tutti i gruppi di interesse alla raccolta di dati dello Stato a tutti i suoi livelli. Le informazioni sono predisposte e trasmesse in modo obiettivo, veritiero e comprensibile, e rappresentano pertanto una fonte insostituibile per gli aspetti più diversi della vita quotidiana.

Da ormai tre decenni l’Ufficio dell’economia e del turismo dei Grigioni e la Banca Cantonale Grigione pubblicano congiuntamente il prontuario tascabile «Panoramica – Il Cantone dei Grigioni in cifre» che comprende i principali settori della vita sociale, politica ed economica nel Cantone dei Grigioni sotto forma di serie di cifre, tabelle e grafici.

La pubblicazione è disponibile gratuitamente a tutti gli sportelli della Banca Cantonale Grigione e presso l’Ufficio dell’economia e del turismo dei Grigioni. La versione elettronica in formato PDF può essere scaricata in tedesco e in italiano a questo indirizzo.