Vince la valposchiavina Hotel Suisse

0
7

22esimo torneo di calcetto del FC Celerina
Questo weekend si è svolta la 22esima edizione del tradizionale torneo presso la palestra dell’FC Celerina, nella sala multiuso di Samedan. Nei due giorni 30 squadre hanno disputato 96 partite nelle due categorie “tesserati” e “hobby”.

Anche il torneo di quest’anno è riuscito ad attirare tante squadre da altri cantoni come Argovia, Ticino e Zurigo. Partecipanti al torneo anche delle compagini del Grigionitaliano. Una squadra composta da giocatori dell’AC Bregaglia si è fermata al secondo girone e le due squadre valposchiavine erano pronosticate tra le favorite. I vincitori della passata edizione del “CdF Oktoberfest” non sono riusciti a difendere il titolo, si sono però piazzati al terzo posto. In una finale molto combattuta la squadra di Valerio Plozza “Hotel Suisse” è riuscita a vincere per 2:1 contro “Amigos” e a ripetere così la vittoria al torneo del 2011. Nella finale degli hobby la vittoria è andata alla squadra “Bunga Bunga Bingo Bongo” che ha battuto il Club Portugues Engiadina per 1:0.

Categoria tesserati:

1. Hotel Suisse (Valposchiavo)
2. Amigos (Engadina)
3. CdF Oktoberfest (Valposchiavo)
4. Tessiner (Ticino)

Categoria hobby:

1. Bunga Bunga Bingo Bongo (Zurigo)
2. Club Portugues Engiadina (Engadina)
3. Effzezätt (Zurigo)
4. Real Cugnasco (Ticino)

I vincitori del torneo: l’Hotel Suisse.

 

Il torneo è stato incorniciato dall’ormai leggendario “Hot Soccer Party” al Diamond Club di St. Moritz. Fino all’alba molti giocatori, ma anche tanti engadinesi, hanno festeggiato con la musica dei due DJ, Reto e Nicola.

FC Celerina