Visit Valtellina: la Valtellina a portata di iPhone

0
5

Nuova App gratuita
È nata “Visit Valtellina”, con tante informazioni, mappe, immagini e offerte sulla Valtellina.

La rivoluzione tecnologica degli ultimi anni, determinata dalla diffusione delle tecnologie mobili, ha cambiato radicalmente il mondo del turismo e il modo di viaggiare. I moderni viaggiatori non solo possono pianificare il viaggio, informarsi e prenotare i servizi online, ma grazie al proprio smartphone possono farsi guidare alla scoperta di un territorio.

Proprio per venire incontro alle mutate esigenze dei viaggiatori, Visit Valtellina, TO e agenzia viaggio 2.0 di Tirano ha deciso di lanciare, alla vigilia della nuova stagione invernale 2013-2014, “Visit Valtellina”, app gratuita per iPhone e iPad che guida i viaggiatori alla scoperta della Valtellina e i residenti che desiderano tenersi informati su cosa accade in Valtellina.

“Visit Valtellina” è scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone collegandosi all’App Store e rappresenta uno strumento utile e semplice in grado di fornire moltissime informazioni sulla Valtellina. Con pochi click, l’applicazione guida il visitatore alla scoperta del territorio, fornisce mappe, descrizioni dettagliate delle principali località da visitare, proposte di visite tematiche (enogastronomia, trenino Rosso,) e persino ricette e curiosità.

Abbiamo voluto fornire un servizio innovativo ai turisti e visitatori che frequentano il nostro territorio e che sempre di più si affidano a queste tecnologie” ha dichiarato Massimo Franzetti di Visit Valtellina. “D’altro canto iPhone e iPad sono presenti in molti ambiti della nostra vita e hanno aperto nuovi canali per veicolare servizi in ambito turistico. Grazie a questa applicazione oggi la Valtellina è davvero a portata di iPhone”.

A poche settimane dalla nascita, l’utilizzo della app da parte degli utenti ha fornito i primi lusinghieri dati sul gradimento di “Visit Valtellina”, che ha registrato numerose visite e richieste di informazioni.

Per ulteriori informazioni: info@visit-valtellina.com

 

Visit Valtellina