E il famoso sesto uomo?
Quella di sabato doveva essere la partita che dava finalmente lo slancio giusto nel campionato di terza lega. Così non è stato.
Gli uomini di Lubos sono entrati in campo troppo leggeri e in attesa del risultato. Il primo tempo, giocato sabato a Le Prese dalla squadra di casa, è stato sicuramente il peggior terzo degli ultimi quattro anni. Le occasioni da rete sono state in pratica assenti, al contrario il La Plaiv ha dato prova del suo grande potenziale.
Ora non bisogna piangere sul latte versato, i fatti sono che l’HC Poschiavo è classificato in settima posizione. L’obiettivo è recuperare, anche se non sarà una passeggiata. Sabato si vedrà di fronte l’attuale capolista HC Albula. L’appuntamento è a Le Prese ore 20.00.
Per gli amanti delle statistiche ecco alcuni fatti:
Nelle magiche stagioni 2010/2011 e 2011/2012 il Poschiavo è rimasto imbattuto sul campo di Le Prese. La serie positiva è durata 15 partite prolungandosi di poco nella stagione scorsa, questa serie è terminata con la sconfitta casalinga contro il Bregaglia in data 24 novembre 2012.
Dalle stelle alle stalle:
L’HCP non vince a pieni punti sul campo di Le Prese dal lontano 15 di dicembre 2012 dove si imponeva contro l’HC Albula per 5-1. Nonostante ciò la scorsa stagione è stata brillante per gli uomini di Lubos conclusasi al secondo posto, ma non grazie alle partite casalinghe.
Da qui un’altra statistica interessante:
Partendo dalla stagione scorsa a oggi, i Poschiavini hanno giocato ben 18 partite, 9 delle quali a Le Prese. I fatti parlano chiaro:

Facile porsi la domanda del perché, difficile trovare una risposta. L’invito va principalmente al pubblico e al sostegno che potranno darci specialmente a Le Prese per il seguito della stagione.
Nel settore giovanile è stata la volta degli u12 che hanno avuto la peggio di una squadra che porta il nome di HC Davos. I giovanissimi sono stati combattenti ma nulla hanno potuto contro una squadra così tecnicamente dotata.
- Leggi le cronache sul sito HCP
- Vedi le Classifiche ufficiali
Main sponsor:
Sponsor principale prima squadra:
Sponsor principale settore giovanile:
- AXA Winterthur
- Bondolfi Iginio
- Il Grigione Italiano
- Balzarolo, commercio bibite