Un altro stile di vivere l’anzianità

0
4

Casa Conviva
Sono passati ormai alcuni mesi dall’apertura della “Casa Conviva” e i primi inquilini hanno potuto sperimentare un altro modo di vivere l’anzianità.

In un mondo dove sempre più gli anziani e le persone sole si sentono abbandonati dalla società, dove la vita è diventata una corsa e una frenesia di massa la Casa Conviva è un’offerta importante! Questa nuova struttura è una nuova visione e una valida alternativa alla solitudine. Molti pensano che il poter stare nella propria casa sia la cosa più importante, ma se pensiamo cosa vuole dire per un anziano vivere da solo in una casa o in un appartamento forse dobbiamo cominciare ad aprire lo sguardo su quello che veramente conta nella vita! È più importante vivere a casa propria, dove fai colazione, pranzi e ceni… senza qualcuno che ti auguri buon appetito, che ti chieda come stai, a cosa stai pensando… e l’unica compagnia è la solitudine o forse è meglio avere qualcuno accanto che ti augura una buona giornata, che ti chiede come va e condivide con te un buon pranzo?

 

In una società dove le relazioni umane sembra abbiamo perso importanza, dove tutto corre tramite SMS, social network, facebook, internet ecc. è fondamentale riscoprire il valore delle relazioni umane. L’uomo vive di relazioni, l’uomo è stato creato per relazionarsi con gli altri e ancora di più nella vecchiaia questa mancanza si fa sentire pesantemente. Per questo – aprire lo sguardo – significa aprirsi ad un nuovo modo di vivere, staccandosi dalle cose materiali per scegliere di vivere di relazioni. Relazioni che scaldano il cuore, che ti fanno sentire vivo e importante! La Casa Conviva è una splendida opportunità per chi decide di voler passare dalla solitudine della propria casa alla vita in comunione, senza rinunciare per questo alla propria privacy, dove cordialità, serenità e confort sono gli ingredienti principali!


Sei stufo di vivere nella solitudine della tua casa? Allora contattaci e scoprirai una valida alternativa!

Chi è interessato o desidera maggiori informazioni è pregato di contattare una delle seguenti persone: il signor Ilario Zanolari, Presidente della Fondazione Conviva Poschiavo (ilario.zanolari@bluewin.ch / +41 81 844 05 62), la Dott. Marianne Darmstadt, Vicepresidente della Fondazione Conviva Poschiavo (mariannedarmstadt@web.de / +41 79 401 77 06) oppure naviga sul sito www.casaconviva.ch.


Fondazione Conviva Poschiavo